COS'è IL LTPA OBSERVER PROJECT E CHI SIAMO....

Il LTPA OBSERVER PROJECT nasce dagli sforzi congiunti di Daniele e Gabriele Cataldi nel febbraio del 2009, con lo scopo di osservare e analizzare quei fenomeni luminosi transitori di natura ancora ignota che vengono osservati ad ogni latitudine della Terra. Tale progetto ha lo scopo di raccogliere dati strumentali grazie all’utilizzo di strumenti ottici spettrografici e strumenti in grado di rilevare onde elettromagnetiche a bassa frequenza ELF-VLF, questo anche grazie l’utilizzo di osservazioni ottiche nella banda infrarossa in grado di rilevare le frequenze termiche vicine allo spettro visibile.
Il gruppo si propone di coprire un vasto spazio territoriale attraverso un monitoraggio continuo 24 ore su 24 per recepire maggiori informazioni su di un fenomeno che tutt'ora sembra sfuggire ad ogni interpretazione scientifica.
Il primo distaccamento (Daniele e Gabriele Cataldi) offre la copertura del basso Lazio, avendo come punto di riferimento la zona di Velletri e Lariano.
Il secondo distaccamento (Enrico Pennazza) offre la copertura del Centro Lazio attraverso una strumentazione prettamente ottica sul visibile e non visibile installata nella provincia Romana, in località Albano Laziale .

sabato 2 maggio 2009

2 Maggio 2009 – ore 03:10 – Velletri (RM) – F: 3.5 mm – CCTV Sony – Motion Detect









Alle 03:10 del 2 Maggio 2009, viene rilevato il passaggio di un altro oggetto luminoso, anche questa volta non si tratta di un aereo o di un meteorite, potrebbe forse trattarsi di un animale, forse di un uccello o di un pipistrello in volo a bassa quota davanti all’apparecchiatura, forse a qualche decina di metri di distanza. Ma il punto è che non ci sono fonti luminose in grado di illuminare questi volatili tanto da renderli brillanti e farli così rilevare dalla nostra apparecchiatura. Parliamo infatti di animali di colore scuro, quasi neri, grigi o marroni. Comunque sembra proprio che si trattarsi di un fenomeno luminoso, che varia la propria luminosità, come è possibile vedere anche dalla successiva elaborazione in falsi colori. Lasciamo al lettore le relative conclusioni. Scartando l’ipotesi del volatile, non può certo trattarsi di altri oggetti conosciuti, sia naturali che artificiali, vista la mancanza totale di peculiarità riconducibili a queste ultime ipotesi.


Nessun commento:

Posta un commento