COS'è IL LTPA OBSERVER PROJECT E CHI SIAMO....

Il LTPA OBSERVER PROJECT nasce dagli sforzi congiunti di Daniele e Gabriele Cataldi nel febbraio del 2009, con lo scopo di osservare e analizzare quei fenomeni luminosi transitori di natura ancora ignota che vengono osservati ad ogni latitudine della Terra. Tale progetto ha lo scopo di raccogliere dati strumentali grazie all’utilizzo di strumenti ottici spettrografici e strumenti in grado di rilevare onde elettromagnetiche a bassa frequenza ELF-VLF, questo anche grazie l’utilizzo di osservazioni ottiche nella banda infrarossa in grado di rilevare le frequenze termiche vicine allo spettro visibile.
Il gruppo si propone di coprire un vasto spazio territoriale attraverso un monitoraggio continuo 24 ore su 24 per recepire maggiori informazioni su di un fenomeno che tutt'ora sembra sfuggire ad ogni interpretazione scientifica.
Il primo distaccamento (Daniele e Gabriele Cataldi) offre la copertura del basso Lazio, avendo come punto di riferimento la zona di Velletri e Lariano.
Il secondo distaccamento (Enrico Pennazza) offre la copertura del Centro Lazio attraverso una strumentazione prettamente ottica sul visibile e non visibile installata nella provincia Romana, in località Albano Laziale .

sabato 2 maggio 2009

2 Maggio 2009 – ore 00:37 – Velletri (RM) – F: 3.5 mm – CCTV Sony – Motion Detect







































Il 2 Maggio 2009, appena poco dopo la mezzanotte, la CCTV ultrasensibile riesce a registrare il passaggio di un oggetto scuro che lascia dietro di se una scia luminosa, appena percettibile. Tale registrazione è eccezionale, e mostra la presenza nel cielo dei Castelli Romani di oggetti scuri praticamente invisibili. Il colore scuro dell’oggetto si discosta anche dal fondo del cielo, abbondantemente illuminato dalla Luna e dalle luci per l’illuminazione pubblica.

Questo strano oggetto si sposta nel cielo variando in continuazione la propria rotta e velocità, eseguendo virate strette (foto n.1) e oscillazione sulla propria rotta (foto n.2). Come per altri interessanti fenomeno ancora inspiegabili, non possiamo proprio sapere di cosa si tratti, non si tratta di un meteorite che comunque risulterebbe luminoso e non scuro come questo, inoltre non è un aereo convenzionale perché non è dotato di alcuna luce di identificazione, non si tratta di palloni o lanterne cinesi, ma di qualcosa che lascia una scia luminosa dietro di sé, un vero e proprio LTPA.


Nessun commento:

Posta un commento